Il Motion Amplification® utilizza una telecamera ad alta velocità e la risposta dinamica dei pixel ai cambiamenti di luce per analizzare le vibrazioni.
Quando un macchinario vibra, deflette la luce in modo impercettibilmente variabile nel tempo, in dipendenza della sua frequenza e tipologia di spostamento.
Il Motion Amplification®, grazie al suo software innovativo e rivoluzionario, permette di analizzare queste impercettibili variazioni di luce e di effettuarne una vera e propria “analisi delle vibrazioni”.
Ancora più incredibilmente, il movimento può essere "filtrato" e "ricostruito" per mostrare le varie frequenze in modo indipendente le une dalle altre.
Incredibilmente i sistemi IRIS-M™ ed IRIS-MX™ sono piccoli e decisamente funzionali.
Appaiono come normali apparecchi fotografici neanche troppo grandi montati su un treppiede e collegati ad un computer portatile.
Se la luce non fosse sufficiente, vengono corredati da sistemi di illuminazione a LED, ma possono funzionare tranquillamente con normali lampade reperibili sul mercato.
Un tecnico di Motion Amplification® assomiglia più ad un videomaker piuttosto che ad un tipico operatore con analizzatore di vibrazioni.
Sei interessato a questo strumento? Informazioni sull’acquisto
Il tecnico di Motion Amplification® durante una verifica in acciaieria
Ci sono applicazioni per le quali è necessario elevare al massimo la frequenza di acquisizione. Non sono casi tipici, non sono malfunzionamenti solitamente individuabili nelle normali analisi, ma per alcune applicazioni potrebbe essere necessario arrivare oltre.
Ecco quindi che è nato il sistema IRIS-MX™: le stesse capacità di IRIS-M™ ma portate all’incredibile limite di 29ooo fps.
È chiaro che un sistema del genere richiede molta luce per poter funzionare alla perfezione, quindi nel kit suggeriremo di integrare uno o più potenti fari LED per garantire la migliore visibilità possibile delle strutture, anche con altissima velocità di acquisizione.
Sei interessato a questo strumento? Informazioni sull’acquisto
Ci sono situazioni dove l'evento anomalo non avviene in un momento prestabilito ed è necessario acquisire in continuo con più punti di vista. Sono le situazioni in cui macchine od impianti, in momenti non ben identificati, iniziano a vibrare in modo anomalo: nonostante le verifiche fatte non si riesce bene a capire quando e come il problema si manifesta.
Ecco quindi che è nato il sistema IRIS-CM™. Le stesse capacità di IRIS-M™ ma alcune prestazioni innovative ed eccezionali: da 1 ad N telecamere con amplificazione e registrazione in continuo.
Un sistema del genere richiede una costellazione di unità industriali di elaborazione dati, ognuna con processore Intel I7, unità SSD da 1TB e 16GB di RAM, per garantire analisi ed immagazzinamento dati efficiente ed efficace.
Il sistema a telecamere multiple IRIS-CM™
Sei interessato a questo strumento? Informazioni sull’acquisto