Grazie alla direzionalità del fascio di ultrasuoni generato dalle turbolenze create dalle perdite negli impianti o nelle line elettriche oppure dall’attrito che nasce nelle macchine mal lubrificate, il tecnico può “ascoltare” le macchine e capirne lo stato di salute.
L’analisi ultrasuoni per un risparmio economico immediato, dove il ROI è di pochi mesi.
La velocità di ispezione e l’efficienza sono strabilianti quando parliamo di ricerca di:
Il risultato ottenuto sarà tale da giustificare l’investimento per il costo di ispezione periodica: il report accurato, con chiara indicazione dei punti anomali, guiderà le attività di manutenzione e la priorità di intervento.
Trovare le perdite negli impianti sotto vuoto è una ricerca un po’ diversa, perché la turbolenza si genera all’interno dei tubi e degli impianti, non fuori .
Per il vuoto quindi non possono essere utilizzati i comuni sensori che si usano per le perdite di aria compressa ma servono accessori specifici, disegnati per questo scopo preciso.
La sonda CFM “Closed Focus Module” di UE System è il nostro asso nella manica per il controllo degli impianti in vuoto.
Grazie alla estrema sensibilità del modulo CFM il tecnico, passando vicinissimo a tutte le parti di impianto con possibile perdita, riesce a percepire in cuffia ogni più piccolo sibilo dovuto alla perdita di vuoto ed al conseguente “risucchio”, indirizzando le attività di manutenzione.
Gli ultrasuoni per la verifica di installazioni elettriche segregate e per i difetti non verificabili con la termografia infrarossi: la sicurezza prima di tutto.
Possiamo in questo modo scoprire:
Gli ultrasuoni “structure borne” per le applicazioni meccaniche: lubrificazione, cuscinetti, tenute e valvole.
Possiamo in questo modo controllare, con il modulo magnetico o con il puntale:
DarkWave Thermo S.r.l.
+39 331 3485866
+39 347 9272219
Via Mantova, 15-21 – 25123 Brescia – Italien
DarkWave Thermo Schweiz KLG
+41 796 111695
Furlängeweg, 655 - 5325 Leibstadt - Switzerland
www.darkwavethermo.com
info@darkwavethermo.com