• Italiano
strumenti-motion-amplification

Strumenti Motion Amplification in Italia e Svizzera – Siamo distributori ufficiali

RDI Technologies, la società che ha creato il Motion Amplification™ ha scelto DarkWave Thermo come partner ufficiale per Italia e Svizzera.

Il Motion Amplification™ è ormai una realtà del panorama mondiale delle tecniche avanzate di analisi delle vibrazioni di macchine ed impianti, in praticamente ogni settore.

Con il lancio della nuova versione software 3.0, capace di valutare anche transitori dinamici e macchinari che effettuano movimenti molto ampi, gli strumenti di Motion Amplification™ hanno raggiunto una potenza di analisi impensabile fino a pochissimi mesi fa.

Se quindi già era possibile analizzare e “vedere” la vibrazione dei macchinari ed amplificarla per renderla percettibile e comprensibile, oltre che misurabile, i sistemi IRIS-M™, IRIS-MX™ ed IRIS-CM™ possono analizzare anche robot, gru e anche simulatori sismici o altre strutture analizzate con test dinamici mediante shaker.

Noi di DarkWave Thermo siamo stati i primi a credere davvero ai sistemi di Motion Amplification™, in Italia.

Dopo un periodo di circa un anno in cui abbiamo potuto sperimentare tutte le potenzialità della innovativa tecnica di analisi, RDI Technologies ha deciso di scegliere noi di DarkWave Thermo come partner e distributori ufficiali per Italia e Svizzera, per tutti i loro sistemi di analisi.

 

strumenti-motion-amplification
La mappa degli International Partners di RDI Technologies

I sistemi di Motion Amplification™ disponibili sono tre

Il Motion Amplification™ è presente in tre versioni, a partire dal cuore del sistema, il modello IRIS-M™.

Per le applicazioni ad alta velocità, in aggiunta alla telecamera base, è possibile unire la potenza del sistema IRIS-MX™, che utilizza una telecamera a maggiore risoluzione e velocità di acquisizione per raggiungere elevatissime frequenze di analisi.

Infine il sistema IRIS-CM™, dotato di un server di analisi e tre telecamere e attivabile da trigger fisici e video, per il monitoraggio di fenomeni transitori o ad accadimento casuale, oltre che per macchinari di grandi dimensioni.

Per saperne di più troverete tutte le informazioni di dettaglio qui.

IRIS-CM-Motion-Amplification
Il sistema di acquisizione continua IRIS-CM™ a tre telecamere

Chi è RDI Technologies’?

La società statunitense che ha creato gli strumenti Motion Amplification™, rendendoli agili e funzionali, oltre che alla portata di tutte le aziende.

Oggi il team di RDI Technologies opera in collaborazione con i partner internazionali per estendere le applicazioni di questa incredibile tecnica e renderla ogni giorno sempre più efficace. Per saperne di più, www.rditechnologies.com