La Termografia aerea per le reti di Teleriscaldamento
DarkWave Thermo ha ricevuto da GRUPPO IREN l’incarico per la verifica delle sue reti di Teleriscaldamento mediante l’utilizzo della Termografia aerea.
Il monitoraggio periodico delle reti di distribuzione di Teleriscaldamento è una attività fondamentale per la gestione, il controllo e la manutenzione di tali infrastrutture: la Termografia Aerea è la soluzione più evoluta.
L’estensione e la complessità degli impianti richiedono mezzi non comuni ed innovativi, per un risultato efficiente ed efficace.
Per questo il GRUPPO IREN ha affidato a noi di DarkWave Thermo, assieme ad i nostri partner DigiSky, la mappatura aerea delle loro reti.
Grazie al sistema Skymetry-Term che utilizza termocamere Teledyne Flir raffreddate ad altissima risoluzione ed all’utilizzo di velivoli abilitati al volo notturno, l’intera analisi delle reti può essere effettuata in modo rapido ed i risultati consegnati in tempi brevissimi.
L’utilizzo di un aereo infatti, permette una totale libertà di movimento e il sollevamento di termocamere ed attrezzature ad elevatissime prestazioni ma di peso rilevante.
La nostra arma migliore è infatti costituita dalla termocamera Teledyne Flir A85850 MWIR che grazie alla sua risoluzione di 1280×1024 pixel, alla sua sensibilità termica ≤30mK ed alla calibrazione sempre verificata, garantisce l’assoluta affidabilità delle nostre analisi.
I droni, sebbene siano molto di moda, soffrono infatti di bassa autonomia, basso carico pagante e complicazioni nei permessi di volo, tutte cose che non si verificano quando si utilizza un aereo.
I risultati sono poi forniti su piattaforma web innovativa, per garantire la totale facilità nella individuazione e nella interpretazione dei risultati. Nel nostro caso ci affidiamo a Pangea Cloud.
Per saperne di più noi di DarkWave Thermo e della nostra attività, magari per applicarla alle vostre reti di Teleriscaldamento, vi invitiamo a contattarci tramite la nostra pagina dedicata, qui.
Vi aspettiamo!
Per ulteriori informazioni sulle ispezioni di teleriscaldamento con veicoli, vi invitiamo a visitare la nostra pagina specifica.